• Il carrello è vuoto
Immagine Alt

Il Concept

Perché “Float Collection”?

Il concept di ispirazione nasce dall’essenza stessa dei tessuti con cui sono realizzati i nostri set hospitality, leggeri e avvolgenti, fluttuanti come piume nell’aria.

Da Plumy, a Kimy fino alle bath e bed line, tutta la collezione è stata realizzata con fibre naturali a volte abbinate a innovazioni tecniche come il Thindown®, tessuto utilizzato per il nostro esclusivo Plumy.

Con Float Collection la notte vola!

I TESSUTI

Il cotone dei Faraoni.
Il Cotone, come il Lino, in particolare il Giza 45, è la fibra principalmente utilizzata dalla nostra azienda. Selezioniamo solo i migliori cotoni, quelli coltivati in determinate zone del mondo tra cui Egitto e Stati Uniti.
Il Giza è un cotone egiziano di alta qualità, coltivato in una piccola zona nel delta del Nilo. Grazie alle particolari condizioni climatiche, caratterizzate da basse escursioni termiche e piogge abbondanti tra ottobre e aprile e una forte umidità costante dell’aria, questo particolarissimo ecosistema dà vita a un cotone dalle fibre uniformi e regolari, tali da renderlo tra i più rinomati al mondo. La lunghezza delle sue fibre arriva a ben 36 mm, misurata al micronaire, per una finezza media di 2,95. La raccolta avviene
manualmente, per consentire il prelievo dei fiocchi al giusto grado di maturazione.

Questo eccezionale cotone è utilizzato per la tessitura di tutti i nostri prodotti in fibra di cotone, lavorati a mano dalle nostre esperte artigiane.

I tessuti che si ricavano dal Giza risultano estremamente resistenti e fini, tanto da risultare setosi al tatto e incredibilmente soffici, realmente in grado di migliorare la qualità del sonno.

Modo esemplare di rappresentare il manufatto italiano, lavorando e investendo in ricerca per la salvaguardia dell'ambiente.
You don't have permission to register
X